• ITA
  • ENG

Nell'altopiano della Murgia, in posizioine strategica

Castellaneta Marina

Una meta a vocazione turistica ambita e frequentata, famosa per i lunghi arenili, le spiagge attrezzate e per la vita serale e notturna

Palagianello e il suo castello

Palagianello è un piccolo centro famoso per le bellezze naturali della gravina, per il villaggio trogloditico e le chiese rupestri. Il centro abitato e le gravine sono dominate dal castello castello Stella-Caracciolo del 1300.

Taranto e Grottaglie

Taranto, la città dei due mari con il famoso Museo Archeologico Nazionale MARTA', e Grottaglie patria da tempo immemore di ceramisti conosciuti in tutto il mondo

La Terra delle Gravine e la Murgia Barese

L'altopiano collinare ricco di storia, tradizione e bellezze naturali, come il Parco Regionale Naturale Terra delle Gravine, che comprende i comuni di Palagianello, Laterza, Ginosa, Castellaneta, Mottola e Massafra, e le Grotte di Castellana nella Murgia Barese.

Suggestivo anche il percorso delle antiche chiese rupestri.

La Valle d'Itria e Ostuni

Tra Taranto, Bari e Brindisi, comprende comuni come Martina Franca, Cisternino e Alberobello. Con una profonda vocazione turistica anche internazionale, è una zona ricca di bellezze architettoniche (tipici i trulli e i centri storici dai vicoli stretti e ingarbugliati), paesaggistiche e con una profonda tipicità enogastronomica come il Capocollo di Martina Franca, i taralli e le focacce e le bombette di carne .